2019

CORSI FINANZIATI

I percorsi prevedono il conseguimento della qualifica professionale
e un'indennità di frequenza

Image
GESTORE DEL SISTEMA QUALITÀ AZIENDALE

(CORSO DI FORMAZIONE FINANZIATO)

FINANZIAMENTO CONCESSO CON DETERMINA DIRIGENZIALE DELLA REGIONE MOLISE N. 3104 DEL 28/06/2019

DETERMINA ACCREDITAMENTO FORMALAB: DETERMINA DIRIGENZIALE DELLA REGIONE MOLISE N. 10 DEL 05/02/2014

ISCRIZIONI CHIUSE IL GIORNO 17 DICEMBRE 2019 ALLE ORE 10

OBIETTIVI DEL CORSO: Il percorso proposto, denominato “GESTORE DEL SISTEMA QUALITÀ AZIENDALE” è volto alla formazione del Gestore del sistema qualità aziendale, il quale è in grado di sviluppare o implementare un sistema qualità aziendale funzionale all’attuazione degli obiettivi strategici d’impresa, definendo la relativa architettura informativa.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI: possibilità di lavoro presso aziende per implementazione sistema qualità o mantenimento attivo di sistema qualità già esistente

DESTINATARI: inoccupati, disoccupati e occupati del settore privato (compresi i lavoratori autonomi)



REQUISITI DI ACCESSO (in possesso alla data di presentazione della domanda di iscrizione):

Per inoccupati, disoccupati:

·         residenza/domicilio nel territorio della regione Molise da almeno 6 mesi;

·         essere in stato di disoccupazione, ai sensi dell’art. 19 del Decreto Legislativo n. 150 del 14 settembre 2015;

·         non avere in corso partecipazioni ad altri progetti e/o iniziative finanziati a valere sul POR Molise FESR FSE 2014-2020, compreso gli interventi finanziati nell’ambito del Programma Regionale Garanzia Giovani e sul PSR Molise 2014-20.

·         Possesso Diploma di scuola media superiore

Per occupati:

·         residenza/domicilio nel territorio della regione Molise da almeno 6 mesi;

·         non avere in corso partecipazioni ad altri progetti e/o iniziative finanziati a valere sul POR Molise FESR FSE 2014-2020 e sul PSR Molise 2014-20.

LA Formalab provvederà alla verifica del possesso dei requisiti di accesso al momento dell’iscrizione.


MODALITA’ DI VERIFICA DEI REQUISITI DI ACCESSO (in possesso alla data di presentazione della domanda di iscrizione):

·         Autocertificazione del titolo di studio; residenza; stato occupazionale.


NUMERO DESTINATARI PREVISTI:
14 + 2 UDITORI


MODALITÀ E CRITERI SELEZIONE DEI PARTECIPANTI
: nel caso di domande eccedenti il numero di allievi previsti (14), al fine di definire un ordine di priorità dettato dalla qualificazione in ingresso dei candidati, verrà predisposta una graduatoria di merito, secondo una valutazione per titoli ed esami. Le prove di selezione comporranno di: test a risposta chiusa su definizioni, nomenclatura e concetti basilari di natura tecnico-scientifica (max 30 punti); test psico-attitudinale (max 20 punti); colloquio motivazionale (max 10 punti). Il dettaglio delle procedure e degli strumenti di valutazione sarà stabilito da una apposita Commissione interna, allo scopo incaricata.

DATA EVENTUALE SELEZIONE: Giovedi 19/12/2019 ore 9:00

LUOGO SVOLGIMENTO SELEZIONE: c/o sede della Formalab in Via Campania, 217 – Campobasso

TERMINI SCADENZA E MODALITÀ ISCRIZIONE: sarà possibile effettuare l’iscrizione on line sul sito www.formalab.eu dalle ore 8:00 di martedì 10/12/2019 alle ore 10:00 di martedì 17/12/2019.

PERIODO SVOLGIMENTO AZIONE FORMATIVA: Gennaio 2020/Maggio 2020

STRUTTURA PERCORSO FORMATIVO: durata in ore n. 300 ORE (di cui 138 ore di aula, 62 ore di esercitazioni e 100 ore di stage)

SEDE DI SVOLGIMENTO: Formalab - Via Campania, 217 – Campobasso

OBBLIGHI FREQUENZA: frequenza dell’80% del monte ore complessivo previsto (requisito per poter accedere all’esame finale: si precisa che l’ammontare complessivo delle ore di assenza dovrà essere congruamente distribuito sull’intera durata del percorso; in altri termini non saranno giustificate assenze verificatesi esclusivamente nel periodo relativo alle lezioni frontali e/o durante le attività di stage)

IMPORTO INDENNITÀ DI FREQUENZA: per gli allievi inoccupati/ disoccupati, l’indennità di frequenza è quantificata in € 3,00 (euro tre/00) per ogni ora di effettiva presenza, con la specifica che gli allievi frequentino almeno l’80% delle ore complessive previste per il percorso formativo.

Per gli occupati e i lavoratori autonomi non è prevista l’indennità di frequenza, viceversa è previsto un pagamento pari al costo complessivo del corso di formazione diviso il numero totale degli allievi previsti.

TITOLO IN USCITA: attestato di Qualifica

PROVE FINALI: La metodologia di svolgimento della prova di verifica finale sarà concordata con la commissione di esame incaricata







TECNICO DEI SERVIZI TURISTICO-RICETTIVI

ISCRIZIONI NON ANCORA APERTE

CONTENUTI DEL CORSO: Il percorso proposto, denominato “TECNICO DEI SERVIZI TURISTICO RICETTIVI” è volto alla formazione del Tecnico dei servizi turistico-ricettivi. Il Tecnico dei servizi turistico-ricettivi è in grado di pianificare, programmare e coordinare le attività dei servizi di alloggio e ricevimento gestendo i relativi flussi informativi.
SBOCCHI OCCUPAZIONALI: possibilità di lavoro all’interno di strutture ricettive.
DESTINATARI: inoccupati, disoccupati e occupati del settore privato (compresi i lavoratori autonomi).
DURATA: 300 ORE (di cui 118 ore di aula, 78 ore di esercitazioni e 104 ore di stage).
TITOLO RILASCIATO: Agli allievi che avranno frequentato il percorso formativo e che avranno superato l’esame finale verrà rilasciata una qualifica professionale ai sensi dell’art. 14 della legge n. 845/78.



Per maggiori informazioni contatta i nostri uffici di segreteria al numero 0874/484836 o invia una mail all'indirizzo info@formalab.eu


Contatti

Via Campania 217

86100 Campobasso (CB)

  • dummy0874.48.48.36

  • dummy0874.48.48.36

  • dummy inf@formalab.eu

    P.IVA. 01616250708

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo mail per ricevere la nostra newsletter

Search